Video del giorno

Frase del giorno

Mi chiamo Massimo Decimo Meridio. Comandante dell'esercito del nord. Generale delle legioni Phoenix. Servo leale dell'unico, vero imperatore, Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato. Marito di una moglie uccisa. E avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

ULTIMI POST PUBBLICATI

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

mercoledì, dicembre 12, 2007

Msg N° 23 - Blocco Autotrasportatori

Ieri code chilometriche davanti ai benzinai, oggi strade semilibere e traffico ridotto di un terzo..i tir bloccano autostrade e caselli e impediscono a chi vuole lavorare di farlo.

Da quando aderire ad uno sciopero è diventato un obbligo e non un diritto?
Perchè certi autotrasportatori non rispettano la legge e restano impuniti? (beh considerato che anche i delinquenti restano impuniti forse quest'ultima è una domanda stupida..)

Da domani centinaia di chili di prodotti alimentari verranno gettati e mandati al macero perchè non sono stati consegnati.
Da domani molte persone avranno difficoltà a raggiungere il posto di lavoro e molti sono stati lasciati a casa forzatamente perchè nelle fabbriche non arrivano materie prime.
Da domani alcuni mezzi di soccorso potrebbero non avere carburante a sufficienza per raggiungere i luoghi dove è neseccario il loro intervento.

Siamo proprio sicuri che questo sia il modo giusto di andare avanti??

E se domani uno di questi autotrasportatori corresse in ospedale per un urgenza ad una moglie/un figlio/una madre e gli venisse risposto che non c'è nemmeno un medico perchè TUTTI stanno scioperando e anche quelli che volevano andare a lavorare sono stati forzatamente fermati dagli altri? Penserebbe ancora che scioperare senza garantire un minimo del servizio sia giusto?

La libertà di ciascuno di noi finisce dove comincia quella degli altri!

Nessun commento: