Video del giorno

Frase del giorno

Mi chiamo Massimo Decimo Meridio. Comandante dell'esercito del nord. Generale delle legioni Phoenix. Servo leale dell'unico, vero imperatore, Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato. Marito di una moglie uccisa. E avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

ULTIMI POST PUBBLICATI

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

domenica, dicembre 17, 2006

Msg N° 7 - ADDIO RICCARDO, ADDIO ALESSIO


IL COMUNICATO UFFICIALE:
La Juventus football club annuncia la scomparsa di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, due ragazzi della Berretti, che questo pomeriggio hanno perso la vita a seguito di un incidente avvenuto nel centro di allenamento di Vinovo in merito al quale le forze dell'ordine e la magistratura stanno facendo accertamenti. La società e tutti i tesserati partecipano al dolore delle famiglie dei due ragazzi, entrambi diciassettenni. In considerazione di questi grave lutto, la Juventus ha chiesto alla Lega Calcio e al Cesena il rinvio della partita".

ALESSIO: PAPA’ PRESIDENTE - Aveva compiuto 17 anni il 9 settembre scorso, Alessio Ferramosca. Torinese, centrocampista e difensore, a disposizione dell’allenatore Maurizio Schincaglia che ne apprezzava la duttilità tecnica e la grande forza di volontà. Era arrivato da pochi mesi alla Juve, Alessio. Era stato notato in una di quelle tante piccole società che possono rivelarsi un serbatoio prezioso di campioncini. L'Atletico Mirafiori - questo il nome della società - lo aveva ceduto volentieri alla Juve. Anche perché il presidente non era altro che il papà di Alessio, Luciano Ferramosca. Un papà annichilito da un dolore troppo grande. "Alessio lascia un vuoto immenso" è scritto sul sito della società del padre di Ferramosca.

RICCARDO: OGGI 17 ANNI - Riccardo Neri era al secondo anno di Jventus. Era un portiere. Bravo, promettente. Lo allenava Lorenzo Frison, ma già Michelangelo Rampulla lo aveva notato: "Aveva grandi doti. Lo scorso anno aveva vinto lo scudetto con la squadra allenata da Massimo Storgato e cresceva davvero bene. Avevo pensato di portarlo con la prima squadra, il prossimo anno, e di allenarlo personalmente. Non ci sono abbastanza lacrime, in un momento così". Riccardo Neri era nato in Toscana, a Poggibonsi, una manciata di chilometri da Siena, il 17 dicembre 1989. Oggi avrebbe compiuto 17 anni. La Juve lo aveva scovato nelle giovanili dell’Empoli tramite l’allora responsabile del settore, Francesco Ceravolo, che commenta: "Me lo ricordo bene, è una notizia talmente terribile che ancora non riesco a capacitarmi sia vera".

Il cordoglio di tutti noi tifosi alle famiglie e a quanti li conoscevano..

4 commenti:

Rhino ha detto...

Torino salutata (non avevo letto il tuo messaggio ma l'ho fatto sulla fiducia ;-))

Oh ma quando finisce st'anno di cacca (più di così non riesco ad edulcorare..)?
Abrahos!

Bjoby ha detto...

Manca poco, resisti!!!

Un bacio Bjo ^_^

Rhino ha detto...

Dicevo non "di mio personale", ma da juventino! ;-) Ciao bela buona giornata!

Bjoby ha detto...

Allora si hai proprio ragione ^_^

Un bacio Bjo